POLITICHE DI RIMBORSO
Recesso dell’utente e rimborso
1. L’utente che abbia sottoscritto la tessera sul sito web dispone di un periodo di quattordici giorni dalla sottoscrizione per esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione.
2. L’utente che abbia concluso sul sito web un contratto di servizi aggiuntivi (ad es. centro estivo) dispone di un periodo di quattordici giorni dalla conclusione del contratto stesso e indipendentemente dalla data di inizio del servizio per esercitare il diritto di recesso senza onere di motivazione.
3. L’utente che abbia concluso sul sito web un contratto di servizi aggiuntivi (ad es. centro estivo) ha comunque la facoltà di esercitare il diritto di recesso senza onere di motivazione fino a sette giorni prima della data di inizio del servizio.
4. Qualora l’utente abbia acquistato sul sito web un bene, il termine per esercitare il diritto di recesso senza onere di motivazione è sempre di quattordici giorni ma decorre dal giorno dell’avvenuta consegna del bene.
5. Nei casi cui ai commi dall’1 al 4 del presente articolo all’utente sarà interamente rimborsato il prezzo già corrisposto.
6. L’utente che abbia concluso sul sito web un contratto di servizi aggiuntivi (ad es. centro estivo) ha comunque la facoltà di esercitare il diritto di recesso senza onere di motivazione fino a tre giorni prima della data di inizio del servizio ma in tal caso il prezzo già corrisposto sarà rimborsato soltanto per la metà.
7. L’utente che abbia concluso sul sito web un contratto di servizi aggiuntivi (ad es. centro estivo) ha comunque la facoltà di esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento con l’onere di comunicare e provare la sussistenza di un evento imprevedibile e imprevisto che ha reso oggettivamente impossibile la tempestiva fruizione del servizio, in tal caso il prezzo già corrisposto sarà interamente rimborsato.
8. L’utente, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, può utilizzare il modulo presente nella sezione modulistica all’interno del pannello del proprio account.
9. I rimborsi saranno effettuati da Ciuco Birbone ASD con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente nella procedura d’acquisto del bene/servizio e saranno calcolati sull’importo versato dall’utente a titolo di prezzo.
10. Non sarà invece rimborsato il costo che l’utente abbia pagato a PayPal a titolo di commissione per il versamento originario, trattandosi in tal caso di un servizio commissionato e già svolto da PayPal.